Materiali

Per l’intero intervento, realizzato nel rispetto della normativa antisismica, sono utilizzati materiali di prima scelta e grande pregio sia nelle singole unità immobiliari – personalizzabili secondo lo stile di ciascun acquirente – che nelle parti comuni. Tutti i materiali proposti sono in armonia con il carattere generale del complesso storico, elementi di design realizzati con tecnologie innovative.

Classe energetica

Thovez11 è stato progettato per essere un edificio a basso consumo energetico grazie alle caratteristiche costruttive, alla dotazione d’impianti tecnologici d’avanguardia e all’utilizzo di fonti di energia rinnovabili.

Proprio per l’elevata qualità impiantistica e strutturale tutti gli appartamenti e le ville saranno in Classe Energetica A.

Geotermico

L’impianto geotermico con pompe di calore costituisce il sistema adottato per la produzione di riscaldamento e raffrescamento, che unito ai pannelli radianti a pavimento e al controllo in remoto dei vari ambienti, costituisce oggi la soluzione più efficiente ed ecosostenibile in termini di risparmio energetico e comfort. Ogni unità immobiliare sarà inoltre dotata di contabilizzatore individuale per monitorare e controllare in modo completo e costante i  propri consumi.

Domotica

Tutti gli appartamenti sono dotati di un impianto domotico controllabile tramite touch screen, da cui possono essere gestiti riscaldamento, raffrescamento e carichi elettrici.

L’impianto domotico è altamente personalizzabile e su richiesta possono essere integrate altre funzioni, quali la gestione a distanza dell’abitazione e l’antifurto.

Sicurezza

È previsto per tutto il complesso un sistema di videosorveglianza a circuito chiuso collegato alla control room della portineria con centralizzazione e registrazione dei dati. Il sistema di telecamere è a raggi infrarossi per permettere la visione notturna.

Nel parco è previsto un sistema con funzione di rilevazione movimento e possibilità di rilevazione zone definite.

Spazi comuni

Un meraviglioso parco di 3 ettari circonda gli appartamenti e le ville di Thovez11. Uno spazio che rinasce – dopo anni di abbandono – grazie a un attento lavoro di recupero e ripristino delle aree verdi.  Anche le parti comuni di accesso alle unità immobiliari sono state progettate nei minimi particolari per rappresentare l’unicità e l’eleganza che caratterizzano tutto il progetto.